mercoledì 21 gennaio 2015

Curiosità vacanze Calabria

Curiosità vacanze in Calabria

La calabria non è soltanto famosa per il bellissimo mare, panorami mozzafiato, il peperoncino, salame piccante, dolci squisiti, la simpatia e l'accoglienza dei calabresi, per il gelato di Pizzo Calabro, ma anche per tanti fatti curiosi e buffi.

3 commenti:

  1. Qualche anno fà ero in vacanza a Pizzo calabro dove fanno un gelato buonissimo, al ritorno dalla piazza dove avevamo gustato una buonissima briosche con il gelato mi accorgo che mi avevano rubato due gomme della macchina, praticamente la macchina da un lato era su due mattoni. La mia ragazza infieriva su di me dicendo che dovevo avere almeno due gomme di scorta, che suo fratello camminava sempre con due ruote di scorta, io gli risposi che forse suo fratello era abituato a trovarsi la macchina su due mattoni per me era la prima volta. Gli chiesi allora di chiamare suo fratello più grande e lei mi rispose che sarebbe stato una onta per la famiglia una cosa del genere, che i suoi fratelli l'avrebbero presa in giro per essersi trovato un incapace come me.
    Intanto lei infieriva dicendo che mi dovevo vergognare, premetto che io la conoscevo da pochi mesi e no l'avevo mai vista così arrabiata, un pò mi preoccupavo.
    Insomma la cosa è durata per un pò alla fine lei chiama la polizia dicendo al telefono: "quell'imbecille del mio ragazzo si è fatto rubare 2 gomme e non ha due ruote di scorta, potete intervenire?" Poi butta giù dicendo che loro gli hanno risposto che era problema suo se si era trovato un imbecille loro non potevano intervenire ma poteva chiamare il centro psichiatrico. Allora non ci ho visto più ho voluto che mi desse il numero dei carabinieri, poi quando ero li a chiamare il 112, spuntano da dietro un furgone i suoi tre fratelli, per fortuna era solo uno scherzo. Proprio simpatici sti calabresi.

    RispondiElimina
  2. Ero in vacanza in Calabria questa estate ed ho visto buttarsi dalla scogliera vicino la chiesa alta 30 metri due ragazzi americani o inglesi che facevano delle piroette in aria da far paura. Pensavo di ritrovarli su youtube ma non li ho mai visti, qualcuno era in vacanza a Tropea dal 1 di Agosto al 7?

    RispondiElimina
  3. Quest'anno sono stato in vacanza in Calabria vicino Tropea con precisione a Capo Vaticano, un posto stupendo, eravamo in un grade resort, dove è capitata una cosa super divertente, cioè qualcuno si è dimenticato di legarsi il parrucchino, o non so come funziona, ma alla fine della fiera sto parrucchino galleggiava sulla piscina, e dato che sembrava proprio un topo, allora tutti i bambini e le donne a scappare dalla piscina, quindi vi potete immaginare che caos, urla e schiamazzi da parte delle madri a bordo piscina che chiamavano i loro bambini per uscire, ma avevano paura di entrare e quindi erano proprio isteriche. Alla fine è intervenuto il bagnino che con il retino a tirato fuori sto parrucchino e l'ha fatto vedere a tutti e poi se le messo lui sui capelli e cercava di far ridere i bambini che poverini erano tutti impauriti, con pianti a non finire. Alla fine sto parrucchino se lo sono passati tutti, ma nn si è trovato il proprietario.

    RispondiElimina

Potete scrivere qualunque curiosità delle vostre vacanze, fatti divertenti, episodi simpatici, cose strane, Sono molto graditi i commenti in dialetto (possibilmente decifrabile), non sono accettati riferimenti specifici a nomi o strutture.